Skip to main content

HISENSE PX2 PRO



Tags


Hisense si appresta a portare sul mercato il proiettore PX2-Pro, diretto successore del PX1-Pro arrivato lo scorso anno . Al momento le notizie giungono dalla Francia, dove il prodotto sarà disponibile a partire da luglio. PX2-Pro sarà per molti versi simile al predecessore: parliamo di un proiettore a tiro ultra-corto, dotato di un rapporto di tiro di 0,25:1 che si traduce nella possibilità di proiettare su schermi da 100" con una distanza di circa 32 centimetri. Come sul PX1-Pro qui non c'è uno schermo fornito in dotazione: il modello è parte della gamma Laser Cinema e non Laser TV. L'assenza dello schermo porta anche qualche possibilità in più: si può regolare manualmente il fuoco, in modo da poter proiettare su schermi con dimensioni comprese tra 90" e 130".

La tecnologia utilizzata è sempre DLP con un DMD da 0,47" a risoluzione Full HD nativa, portata poi alla Ultra HD tramite la tecnologia XPR (eXpanded Pixel Resolution) a quattro posizioni. Il  flusso luminoso   è di 2.400 lumen .

La sorgente luminosa è identica: sono sempre Laser RGB capaci di coprire il 107% dello spazio colore BT.2020. Per quanto riguarda la compatibilità con HDR, sono confermati i formati HDR10HLG e Dolby Vision. Il supporto  HDR10+ che però al momento non compare nella scheda prodotto. PX2-Pro dispone di 3 ingressi HDMI, 1 in più rispetto a PX1-Pro. 2 delle 3 porte sono compatibili con alcune funzioni di HDMI 2.1, nello specifico Auto Low Latency Mode su entrambe ed eARC su 1 delle 2.

Per quanto riguarda le altre funzioni è confermata la presenza della tecnologia MEMCMotion Estimation Motion Compensation, utilizzata per incrementare la fluidità delle immagini in movimento. C'è anche la Smart TV ma non è la stessa del PX1-Pro: Android TV è stato sostituito da VIDAA U 6.0, affidato ad un processore quad-core. L'audio si può riprodurre tramite i 2 speaker integrati da 15 W ciascuno e c'è la possibilità di ascoltare anche le tracce in Dolby Atmos.   

Il sistema operativo proprietario VIDAA U6 apre le porte al mondo dell'intrattenimento streaming, con la presenza delle principali piattaforme di streaming in abbonamento. Il telecomando smart consente il lancio diretto delle app con un solo click. Non mancano i servizi vocali Alexa e l'assistente proprietario VIDAA.

Non manca la modalità gioco, la quale se attivata consente la migliore esperienza di gioco possibile. Compatibile con 4K120, ALLM delle nuove console di ultima generazione.

 

Caratteristiche del prodotto
  • TriChroma Laser Cinema (Triplo Laser)
  • 2.400 ANSI Lumen
  • Dolby Vision e HDR10
  • HDMI 2.1
  • VITA U6
  • Airplay 2

I consigli di Luca

Recensioni e opinioni