Skip to main content

MARK LEVINSON 5909



Tags


Mark Levinson № 5909, sono le prime cuffie senza fili del brand americano. Sono cuffie con padiglioni over-ear, utilizzano dei driver rivestiti in berillio da 40mm dotati di ANC adattivo per ridurre il rumore di fondo e presentano una connettività Bluetooth LDAC 5.1 ad alta risoluzione.

Mark Levinson ha realizzato una cuffia wireless di estrema qualità, che impiega tutte le ultime tecnologie conosciute, connettività Bluetooth 5.1 con tecnologie LDAC, AAC e aptX™ Adaptive (24bit/96KHz) e che promette una resa sonora di ottima qualità insieme ad una praticità di utilizzo da primato.

La cancellazione attiva del rumore può contare su tre modalità differenti: per esempio con la modalità Ambient Aware sarà possibile passeggiare per la città mantenendo un buon grado di attenzione a ciò che ci circonda.

I quattro microfoni, che adottano la tecnologia Smart Wind Adaption, garantiscono telefonate chiare anche in situazioni particolarmente difficili per la conversazione, come il forte vento.

La struttura della cuffia N° 5909 è realizzata in alluminio anodizzato con i padiglioni in metallo. L’archetto e i cuscinetti rimovibili dei padiglioni hanno il rivestimento in pelle. Ciascun padiglione ospita un driver da 40mm rivestito in berillio, con emissione ottimizzata secondo la Harman Curve.

Harman Curve è una sorta di “firma sonora ottimale” ed è uno dei migliori standard di risposta in frequenza per godersi la musica in cuffia. Rispetto ad una risposta piatta (flat), la curva di Harman si caratterizza per bassi e alti leggermente enfatizzati (pochi dB su ciascun estremo di banda), impostazione che fornisce una resa sonora più piacevole alle orecchie di molti appassionati.

La durata della batteria varia a seconda del tipo di utilizzo: con ANC inserito si attesta intorno alle 30 ore, mentre senza è di 34 ore. Con una ricarica veloce di circa 15 minuti si ottiene un’ulteriore autonomia di circa 6 ore molto comoda per chi è sempre in giro per lavoro o altro.

È disponibile gratuitamente una applicazione Android e iOs per controllare le funzioni della cuffia dallo smartphone.

Tra le caratteristiche tecniche salienti ricordiamo: una risposta in frequenza variabile a seconda del tipo di connessione. 20-20,000 Hz (modalità wireless) e 10-40,000 Hz (modalità cablata). La sensibilità è di 97 dB, l’impedenza di 32 Ohm ed il peso di 340 grammi.

In dotazione alla cuffia ci sono: custodia rigida per il trasporto, cavi audio USB-C/3,5mm da 1,25 e 4mt, cavo ricarica USB-C da 1,25mt, adattatori USB-C a USB-A, 3,5mm/6,3mm e adattatore per aereo, panno in microfibra.

PER ACQUISTO CONTATTA IL NEGOZIO

Caratteristiche del prodotto

Bluetooth 5.1 con LDAC, AAC and aptX™ Adaptive

Noise Cancellation adattiva (ANC) con tre modalità

Certificazioni Hi-Res Audio:

LDAC audio codec

I consigli di Luca

Recensioni e opinioni